Acquista su:

Barbablu & le Fate

Descrizione

Barba-blu, un uomo ricco, crudele e dal passato misterioso, riesce a prendere in moglie la figlia più giovane di una dama sua vicina di casa. Un ordine disatteso farà precipitare gli eventi. Tratta dalla celebre raccolta di fiabe “I racconti di Mamma l’Oca”, la traduzione di Collodi è stata riadattata in questa versione all’italiano moderno in modo da renderla accessibile a tutti. La fiaba si rivolge al lettore e cerca di istruirlo, con un linguaggio simbolico e sempre attuale, sulla necessità di conservare l’intuizione e l’istinto per resistere alle seduzioni dei predatori della psiche e non soffermarsi sugli aspetti più superficiali ed esteriori dell’altro, distinguendone le vere e, a volte, celate intenzioni.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Dimensioni 15 × 24 cm
Descrizione:

Copertina rigida

Età:

7+

ISBN

978-88-3351-142-9

Pagine:

48

JOE CASTELLO

Pseudonimo di uno scrittore, saggista ed esperto di editoria e letteratura per l’infanzia, che preferisce non svelare il suo vero nome.

Per LISCIANILIBRI ha pubblicato numerosi testi tra cui Trenta favole di Esopo (2018).

DAVE LODI

Pseudonimo di uno scrittore e produttore musicale, che preferisce non rivelare la propria identità. Per LISCIANILIBRI ha pubblicato Pinocchio Jamaal (2018).

EMANUELA ORCIARI

Collabora con editori italiani e stranieri. Ha rappresentato per due volte l’Italia alla Biennale di Illustrazione di Bratislava. È vincitrice di numerosi premi, tra cui ricordiamo il Primo Premio internazionale di illustrazione “Scarpetta d’Oro” e il Superpremio Andersen con La Portinaia Apollonia di Lia Levi, edito da Orecchio Acerbo e pubblicato in Francia da Milan Jeunesse.

Illustratore