Libri da leggere tutti d’un fiato e poi… inizia il gioco
Siamo nel cuore dell’estate, pronti per le tanto attese vacanze, e il mare è una delle mete preferite per fare un break con la famiglia!
Qualsiasi sia la soluzione che abbiate scelto per la vostra meritata pausa estiva, ecco i nostri consigli di lettura per i bambini, dai più piccoli ai giovani lettori in erba.
I libri gioco di Nicoletta
Partendo dai più piccini, iniziamo con i tre nuovissimi libri-gioco di Nicoletta Costa, per i bambini dai 3 anni in su. La famiglia Codalunga accompagna i bambini per tutta l’estate, con racconti e avventure al mare e nel bosco, dove i gattini Emma e Peo fanno la conoscenza del magico folletto Nanni e del buffissimo topo pirata Tito.
C’è poi la speciale “Scuola di disegno” per diventare un vero artista con gli esercizi di tratteggio e tanti disegni da completare.
E dopo aver letto la storia, il divertimento continua con tante attività da fare con i pennarelli inclusi nella confezione, per colorare, decorare con gli stickers e giocare con le mascherine dei personaggi.
Tre volumi tutti da collezionare e giocare!
COLORINI E STICKERELLI
Tra un bagno e un altro, o nei pomeriggi di relax, ci sono Gli stickerelli e I Colorini, gli albi dedicati ai bambini dai 3 anni in su per dare libero sfogo alla fantasia e alle capacità manuali, imparare a riconoscere forme e sagome giocando con gli stickers, esercitarsi con le attività di pregrafismo in compagnia di simpatici animali e soggetti fantastici.